HOME Documenti Contatti

Chi siamo - Lions Club Vinci “Leonardo da Vinci”

Il Lions Club Vinci nasce nel 1993 ad opera di un gruppo di amici. Questo primo nucleo di donne e uomini, i soci fondatori - detti anche Charter Members nel gergo Lions - decidono di non disperdere la bella esperienza, umana e lionistica, svolta nei ranghi dei Leo (i giovani Lions), che devono lasciare per limiti di età, e di continuare a “servire” in un club Senior. Pur provenendo non solo dalla zona dell’Empolese Valdelsa, decidono di fondare un Lions Club nella città che ha dato i natali ed il nome al Genio Universale per eccellenza: Leonardo da Vinci.
Un piccolo Club che ha svolto molti Service utili alla cittadina leonardiana e oltre, e che esprimerà – nell’annata 2020/2021 il Governatore – ovvero il maggiore esponente del Lions toscano - Marco Busini.

Il Consiglio Direttivo 2021/22 è il seguente:

Presidente Gemma Giusti

Past President Tiziano Mugnaini
Primo Vice Presidente Fabio Di Nasso

Secondo Vice Presidente Sefano Mariotti
Segretario Andrea Bozzi
Tesoriere Antonio Montaperto

Presidente di Comitato di Club addetto al protocollo (Cerimoniere) Paolo Sodi
Presidente addetto ai soci Mattia Fantoni
Coordinatore LCIF Monica Nesti
Presidente addetto alle Comunicazioni Marketing Cinzia Bagnoli
Presidente di Comitato di Club per Tecnologie informatiche Gianluca Chiti
Leo Advisor Simona Coltellini
Presidente addetto ai Service Ornella Lazzeri

Per maggiori informazioni sull’attività dei Lions in Toscana, consulta il sito del Distretto 108La.

MARCO BUSINI
Past Governatore Distrettuale